Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024

LEGAMI D'AMORE — il Blog di Malena ...

Malena ...

Sono nata in un paese straniero e provengo da una famiglia italiana. Fin da giovane le persone si sono sempre confidate con me: donne, giovani, figlie, nipoti, sorelle, comari, amici. Restavano ore a raccontarmi le loro storie e i sentimenti provati durante i loro vissuti. L'argomento più chiacchierato è l'amore in tutte le sue sfaccettature e ho deciso pertanto di parlarne affinché si possa trarre spunto per riflettere sulla differenza di genere.

Barbie e i quindici Ken

di Malena ... - venerdì 21 luglio 2017 ore 15:42

Barbie o Barbara è nata single e alle volte si tinge i capelli di biondo e alle volte invece si piace mora. Ha un fisico da modella, trucco e capelli sempre perfetti. Lei non è figlia unica ma fa parte di una prole numerosa. E’ stata fidanzata per molti anni con Ken con il quale furbamente non si è mai sposata e dopo un certo tempo hanno deciso, di comune accordo, di separarsi. Lei difatti ha avuto dopo questa serena separazione un flirt con Blaine, biondo come Ken, ma ahimè anche con lui, finita l’era della passione per il nuovo entrato nella hit parade, oggi fa di nuovo coppia con Ken. 

Barbie ha tante amiche ma la sua preferita è Midge, sposata con Alan con il quale ha sfornato tre figli pur avendo amiche di tutte le etnie e razze. Barbie parla 5 lingue, ha cambiato più volte lavoro e abitazione ma non si è mai laureata. Ha avuto tanti animali tra gatti, cavalli, cani, ecc e adora accudirli personalmente. Viaggia in decappottabile rosa ed è una donna molto sicura di sé. Voleva perfino diventare presidente ma non ci è riuscita. Non è ben vista nei paesi islamici poiché loro preferiscono Fulla che veste più succintamente. 

La maggior parte della gente considera Barbie di bell’aspetto ma priva di spessore e sostanzialmente stupida. Invece Barbie sa parlare anche se considera la matematica difficile. Tutte le donne invidiano il corpo di Barbie ma ultimamente è più ingrassata ma questa cosa piace di più agli uomini. Ma veniamo a Ken e ai suoi 14 colleghi. Conosce il primo Ken dal fisico asciutto, dai capelli biondi, occhi azzurri, in piscina. Lui ha un costume rosso ed è in ciabatte, Barbie ne rimane molto attratta. Si mettono insieme vivono felici per qualche anno. Poi però la donna conosce altri Ken: più magri e più robusti, biondi e mori, con gli occhiali e senza, con le lentiggini, coi capelli raccolti a cipolla e quello coi riccioli, insomma diversi tipi di uomini dove lei si muove con agio includendo ogni diseguaglianza poiché non è affatto razzista. 

E’ giusto del resto che abbia le sue esperienze prima di accasarsi definitivamente e giurare fedeltà eterna nel vincolo del matrimonio. In realtà ora Barbie è una donna felice e vive la sua vita senza crearsi tanti problemi poiché considera nei suoi pensieri che a soffrire si è sempre in tempo per farlo. Ken paradossalmente è fedele o perlomeno non ci sono chiacchiere in merito. Il sogno di Barbie è di aprire una accademia per principesse poiché in fondo ha un cuore d’oro affinché le donne possano essere affidate alle fatine per istruirle su come essere donne con la D maiuscola. Queste ultime, infatti, devono essere formate e preparate per evitare di fare pasticci. 

Ecco alcuni esempi di come dovrebbe essere il loro comportamento: lasciare all’uomo l’onere della conquista anche se non deve mai smettere di essere seducente nel mistero della sua natura dove nasconde delle cose e ne manifesta altre, anche non necessariamente possedute. La prima cosa che però la donna deve imparare a fare è guardare. Attraverso lo sguardo si mostra dolcezza o audacia, sex appeal o innocenza. Insomma occorre avere una “mirada” affascinante. L’uomo potrà essere attratto da un bel fisico ma rimangono più stregati dal movimento delle gambe che deve essere flessuoso nel passo e nell’atto di accavallarle l’una sull’altra. 

Fortunate le donne che la natura ha dotato di un collo lungo sul quale il maschio può immaginare di appoggiare una mano in una vigorosa carezza. Avere un bel sorriso inoltre, farà passare inosservata la forma della bocca che verrà messa automaticamente in secondo piano. Non ostentate il decolté e vestire sempre in modo elegante mai volgare deve essere la regola. Attenzione donne non dimenticate mai di mettere i tacchi alti. Non importa poi adornare polsi e dita in bracciali, anelli vari, poiché le mani veramente femminili devono avere pochi orpelli e devono dare l’idea di essere sempre pronte ad offrire carezze col semplice calore dei suoi palmi. 

Non esageriamo con il trucco, a meno che non lo richieda l’occasione, per evitare di mascherare i lineamenti peculiari di ogni viso, d’altronde non stiamo andando nel bosco per cacciare e non occorre quindi mimetizzarsi. Per ultimo care donne mostriamo il punto vita nel quale l’uomo può affondare l’abbraccio. Insomma la cosa che seduce di più un uomo è la donna vacuamente appariscente. 

L’uomo del resto dovrebbe avere delle caratteristiche che difficilmente ha per essere un buon compagno/marito poiché difatti onestà, buona capacità comunicativa, rispetto, che tenga in considerazione la donna in ogni circostanza, romantico, intrigante, sorprendente, responsabile, che si prenda cura di lei, sono qualità che non troviamo nemmeno nei protagonisti dei migliori film strappalacrime. Barbie infatti, a parte tutto, sa benissimo che Ken non avrà mai le caratteristiche del buon marito pertanto ha deciso di goderselo al meglio finché dura (in tutti i sensi) ed è questo l’unico motivo per il quale ci sta ancora insieme. 

In fondo sapete che c’è? L’uomo e la donna non sono fatti per stare insieme figurarsi “finché morte non vi separi” come impone il prete sull’altare.

Malena ...

Articoli dal Blog “Legami d'amore” di Malena ...