Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO13°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica giovedì 28 marzo 2024 ore 17:30

Cantarella in campo con Idee in Comune

Michael Cantarella

Giornalista e già addetto stampa alla Diocesi di San Miniato e Pistoia, sarà il volto della civica nata ormai da un anno: "Siamo l'unica alternativa"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Mentre il centrosinistra ha già scelto di puntare sulla vicesindaca Linda Vanni e il centrodestra nicchia, il passo in avanti lo fa la lista civica Idee in Comune, che lancia ufficialmente il proprio candidato: Michael Cantarella.

Ormai in corsa da tempo, la lista ha deciso di presentarsi sabato 6 Aprile alle 15,30 in piazza Vittorio Veneto a Capanne, dove Cantarella darà il via alla propria campagna elettorale. Come specificato dagli stessi promotori di Idee in Comune, al cuore della lista ci sono esperienze e storie politiche diverse: liberi professionisti, imprenditori, persone del mondo dell’associazionismo, ma anche giovani alla prima esperienza.

"Da parte nostra i cittadini nonsentiranno mai proclami generici e risposte vaghe - ha detto Cantarella - come tutti, anche noi siamo stanchi di essere rappresentati dalle istituzioni che non si prendono le loro responsabilità e non forniscono spiegazioni. Per questo, l’invito rivolto a tutta la cittadinanza è quello di venire ad ascoltare proposte nuove e partecipare attivamente alla costruzione del nostro progetto".

Cantarella, 42 anni, è un giornalista ed è appunto uno dei promotori di Idee in Comune, oltre a essere stato a lungo addetto stampa della Diocesi di San Miniato e poi a quella di Pistoia. "In questi mesi abbiamo fatto un bilancio degli ultimi 10 anni e il risultato è molto negativo - ha proseguito - la mia candidatura non è imposta dall’alto dei quadri di partito: Idee in Comune nasce a Montopoli e per Montopoli, veramente dal basso grazie al lavoro di molte persone".

"È il sentimento di insoddisfazione diffusa che ci ha spinto a intraprendere questo percorso - ha concluso - i cittadini di Montopoli già 5 anni fa hanno mostrato una certa insofferenza nei confronti dell’amministrazione: ciò che cambia rispetto a 5 anni fa è che adesso hanno un’alternativa credibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Entrano in funzione un furgone e una jeep pick-up, che metteranno a sistema a tecnologia Visual Tour per l'uso dei droni durante le emergenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica