Cronaca

Maxi traffico di coca, arrestato un sanminiatese

In una operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile di Bologna sono state arrestate quattro persone e scovati oltre 270 chilogrammi di cocaina

Un arresto della polizia (foto di repertorio)

C'è anche un uomo di 68 anni di San Miniato fra i quattro arrestati dalla polizia in una operazione antidroga condotta tra Bologna e Vicenza, che ha portato anche al sequestro di circa 270 chilogrammi di cocaina, materiale per il confezionamento della droga, soldi e documenti che potrebbero essere utili ad ulteriori indagini.

I quattro si sarebbero incontrati in un garage di Bologna, in località Sante Viola, dove la squadra mobile ha fermato uno di loro e trovato in un'auto 11,8 Kg di cocaina nascosti in un doppio fondo. Gli altri tre, fra i quali il sanminiatese, sono stati fermati tra Creazzo e Monteviale dopo che erano ripartiti alla volta di Vicenza.

E proprio nel Vicentino, all'interno di alcune proprietà riconducibili al 68enne della provincia di Pisa, la polizia ha trovato e sequestrato circa 260 Kg di cocaina, nascosti in un furgone e fra dei bancali di pellame. 

Gli altri tre arrestati, riportano i media locali, sono cittadini dominicani di 26, 43 e 48 anni. Per tutti e quattro il Gip ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere per traffico di stupefacenti.