Cronaca

Viabilità in centro: ecco cosa cambia

Via al nuovo piano traffico nel cuore di Fucecchio entrato in vigore dopo l’apertura del nuovo parcheggio e degli ascensori

Entrano in scena le prime novità introdotte dal nuovo piano del traffico e della mobilità del Comune di Fucecchio.

In via Castruccio, una delle principali strade del centro storico, da quest’oggi è in vigore il divieto di sosta e di fermata su entrambi i lati (0-24 con rimozione forzata). Si tratta di una delle prime conseguenze dell’apertura del nuovo parcheggio e degli ascensori che, dalla neonata Piazza Giovanni Paolo II, consentono di salire nella parte alta della città e alla portineria dell’ospedale San Pietro Igneo.

Con l’aumento dei posti auto a disposizione (circa 140, ai quali si aggiungono i quasi 170 di Piazza Toscanini) dei residenti e delle persone che si recano al nosocomio, vengono a decadere gli stalli di sosta in via Castruccio. L’eliminazione di questi sette posti auto renderà la strada molto più adatta ai pedoni, come avviene in molti centri storici di origine medievale.

Nei prossimi giorni verrà cancellata la segnaletica orizzontale non più in vigore e in futuro saranno anche posizionati alcuni dissuasori di sosta.