Cronaca

Parete in cartongesso nasconde serra cannabis

La scoperta della Polizia nel garage di una casa. Un giovane aveva creato un piccolo vano con una serra, dove coltivava la cannabis

Aveva realizzato una serra, dove coltivava cannabis sfruttando un piccolo vano, separato dal garage grazie ad una parete in cartongesso.

Gli agenti hanno scoperto tutto durante una perquisizione, seguente ad una denuncia per furto. Secondo quanto riferito, il ragazzo avrebbe infatti sottratto il bancomat ad una coppia di anziani di Pontedera presso i quali svolgeva servizio civile, facendo prelievi allo sportello.

Dopo la denuncia a carico del giovane, chiesta e ottenuta l'ispezione del domicilio, i poliziotti hanno scoperto il resto. Una volta entrati nel garage dell'abitazione, gli agenti hanno sentito un rumore continuo e si sono accorti di una parete in cartongesso che nascondeva un piccolo vano dove era stata ricavata una serra per la coltivazione di cannabis.

La serra conteneva una coltivazione con un pannello, sei lampade per il riscaldamento, un sistema di irrigazione automatica, un deumidificatore, diversi vasi con germogli di cannabis, altro materiale e oltre 250 grammi di marijuana già confezionata in buste sottovuoto e 250 grammi di hashish già confezionato in panetti.

Il ragazzo è stato arrestato e la serra sequestrata.