Cronaca

Ancora nessuna traccia della donna scomparsa

L'anziana, 80 anni, non ha fatto ritorno alla sua casa di Ponticelli e le ricerche stanno andando avanti ormai da quasi 24 ore

Sono ancora senza esito le ricerche dell'anziana scomparsa ieri sera da Ponticelli. Nessuna traccia della donna, 80 anni, nonostante questa mattina sia stato ampliato il raggio delle ricerche grazie anche al coinvolgimento di numerosi volontari delle associazioni locali di protezione civile.

I vigili del fuoco, che coordinano le ricerche tramite un'unità di comando locale, hanno operato oggi con il supporto di unità cinofile, di droni e dell'elicottero del reparto volo di Arezzo. 

"Da domani - hanno specificato i vigili del fuoco - si prevede l’impiego del nucleo sommozzatori VVF per la verifica delle acque del fiume Usciana. Oggi sono state scandagliata in superficie con l’impiego di un gommone e personale SAF", nucleo Speleo Alpinistico Fluviale.

Su impulso del Prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo, questo pomeriggio si è tenuta una riunione di coordinamento in Prefettura con tutti i soggetti coinvolti nelle ricerche. Ricerche che sono da ritenersi sospese alle 19 di oggi, per riprendere alle 7 di domani.