Cronaca

Addio Marcello, ex vicesindaco del borgo

Se n'è andato a 84 anni una delle personalità più conosciute a Santa Maria a Monte. Una vita dedicata allo sport e alla politica

Marcello Pieri

"Un altro pezzo della sinistra di Santa Maria a Monte che ci mancherà". Inizia così il ricordo della lista Santa Maria a Monte di tutti di Marcello Pieri, ex vicesindaco della città scomparso a 84 anni.

"Per 13 anni è stato amministratore del nostro Comune, prima con il sindaco Lino Calvaresi e una maggioranza composta dal Pci, dal Psi e indipendenti di sinistra, di cui Marcello era una componente - hanno ricordato - dal 1980 al 1988 è stato assessore con il sindaco Angiolo Diomelli. È stato un amministratore serio e coscienzioso, che ha gestito le risorse del Comune con attenzione e competenza".

"Dopo l'esperienza amministrativa è stato sempre attivo protagonista delle iniziative che la sinistra ha organizzato a Santa Maria a Monte, dando sempre la sua originale impronta di idee e conoscenze - hanno concluso - un patrimonio che dobbiamo contribuire a diffondere e che, ci auguriamo, non vada mai disperso".

A ricordarlo anche il gruppo della Polisportiva "Spensierati", del quale Pieri faceva parte. "Un giorno triste per la Polisportiva. Ci lascia il nostro amato Pieri, un amico, un compagno, uno di noi, una persona straordinaria, colta, buona, che amava arricchirsi di sapere, persone e bellezza - hanno scritto - era un esempio per tanti di noi, ci lascia un immenso vuoto. Non ti dimenticheremo, caro Marcello".