Cronaca

È morto l'inventore della spuma pontederese

Lutto in Valdera e nel comprensorio del cuoio per la scomparsa di un personaggio conosciutissimo. Avrebbe compiuto 70 anni tra pochi mesi

Rigoletto Panattoni nei primi anni Ottanta

Avrebbe compiuto 70 anni a Giugno Rigoletto Panattoni, personaggio conosciutissimo sia in Valdera che nel comprensorio del cuoio.

Panattoni è morto a Castelfranco di Sotto, dopo una lunga malattia. Lascia la moglie, i nipoti e i tantissimi amici ha avuto nella vita. Il funerale di Panattoni è in programma domani alle 10 nella chiesa della Collegiata a Castelfranco.

Ad annunciare la morte di Panattoni è stata la moglie che ha scritto una poesia su fb.

Panattoni con la famiglia aveva un'attività in via Oberdan a Pontedera in cui vendeva bibite gassate tra cui la celebre spuma Pantera, tutta pontederese. 

Chi volesse leggere la storia della gazosa e della spuma pontederese può farlo cliccando qui.

Rigoletto Panattoni pochi anni fa, con la divisa della Misericordia

A metà degli anni ottanta Panattoni si era poi trasferito a Castelfranco, dove si era sposato. Anche qui era entrato subito nel tessuto sociale della cittadina, per il suo carattere aperto e disponibile. A ricordarlo è stata la Misericordia, di cui era volontario: "La Misericordia di Castelfranco di Sotto si unisce al dolore della famiglia per l’addio a Rigoletto Panattoni. Insieme, salutiamo un grande amico e Confratello e il suo ricordo vivrà, nel tempo, nei nostri cuori. Riposa in pace".