Cronaca

Fipili, anziana a piedi sulla corsia di sorpasso

Una donna di 85 anni è stata soccorsa dalla polizia stradale nel giorno di Santo Stefano. Era in stato confusionale ed è stata portata all'ospedale

Nel giorno di Santo Stefano, vicino a Montopoli Valdarno, una pattuglia della polstrada di Firenze ha soccorso un’anziana di 85 anni residente a San Romano. La donna stava percorrendo a piedi la corsia di sorpasso della Fipili. La segnalazione era giunta alla centrale operativa della polstrada da alcuni automobilisti in transito. Le auto hanno schivato la donna con molta difficoltà.

L'anziana ha raccontato ai poliziotti e ai sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza, di avere un figlio, che si è immediatamente precipitato all’ospedale di Empoli dove era stata accompagnata per precauzione. Era confusa e non ha saputo spiegare come ha fatto a raggiungere la superstrasa. Il rapido intervento della polstrada ha evitato incidenti. Dall’inizio dell’anno, le pattuglie della stradale della Toscana hanno effettuato sulle strade della regione 23.948 interventi in favore di automobilisti e animali che necessitavano di soccorso.