Cronaca

Sette nuovi positivi in cinque giorni nel pisano

Covid, nell'ultimo bollettino della Regione risultano due nuovi positivi in provincia. Ci sono anche tre deceduti, due a Firenze e uno a Massa Carrara

Ci sono due nuovi positivi al Covid nella provincia di Pisa. Il dato emerge dal bollettino della Regione Toscana. Non sono segnalati decessi nel pisano.

L'ultimo incremento di positivi risaliva a tre giorni fa, quando ne erano stati segnalati due, mentre cinque giorni fa erano stati segnalati tre nuovi casi. Negli ultimi cinque giorni, quindi, nella provincia di Pisa sono emersi sette nuovi positivi. Il Covid c'è ancora.

Gli ultimi decessi risalgono invece all'8 giugno, 24 giorni fa.

Il totale dei contagiati nella provincia pisana, dall'inizio dell'emergenza, sale a 932 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). I morti rimangono fermi invece a 89.

In Toscana sono 10258 i casi di positività al Coronavirus, quattro in più rispetto a ieri (oltre ai due pisani uno a Pistoia e uno ad Arezzo).

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 324 (uno più di ieri).

Di queste 324, sono 14 quelli ricoverati nei posti letto dedicati ai pazienti Covid (quattro meno di ieri) e 3 sono in terapia intensiva (due meno di ieri).

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati tre decessi. Si tratta tre donn3, età media 73,3 anni. Due sono di Firenze e una di Massa Carrara. Salgono a 1109 i deceduti dall’inizio dell’epidemia in Toscana.

Le persone complessivamente guarite diventano 8825 (uguale a ieri): 245 persone “clinicamente guarite” (meno 5 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8580 (più 16 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.