Cronaca

Covid, un positivo in più nel pisano

Nessun decesso nelle ultime 24 ore, i nuovi contagiati a livello regionale sono 24 mentre sono tre le persone che hanno perso la vita

Il corso Matteotti a Cascina

Dopo i tre morti di ieri (due a Pontedera e uno a Pisa) il bollettino della Regione Toscana sulla situazione del Coronavirus spiega che nelle ultime 24 ore, nel territorio pisano, non ci sono stati decessi e c'è un solo tampone positivo in più (una persona di Castelfranco di Sotto).

I morti a Pisa e provincia, dall'inizio dell'emergenza, sono dunque 81 mentre i positivi hanno raggiunto la cifra di 877.

In Toscana sono invece 9.883 i casi totali di positività al Coronavirus, 24 in più rispetto a ieri. Dodici di questi nuovi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa dalla Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. 

Nel territorio regionale si sono registrati 3 nuovi decessi: 2 uomini e una donna con un’età media di 68,3 anni. Sono 976 i deceduti dall’inizio dell’epidemia.

Nella regione si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 305, 32 in meno di ieri di cui 67 in terapia intensiva (meno 1 rispetto a ieri).