Cronaca

Covid, 48 ore di calma nel pisano

Nel bollettino della Regione non si registrano nuovi positivi né decessi. In Toscana un solo nuovo caso ma ancora quattro decessi

Da due giorni, nel territorio della provincia di Pisa, non ci sono aggiornamenti di nuove persone Covid-positive né di decessi. L'ultimo incremento risale al 2 Giugno, quando ci furono tre nuovi casi e un decesso.

Dall'inizio dell'emergenza nel pisano i positivi rimangono 896 e i deceduti 86.

A livello regionale sono invece 10.122 i casi di positività al Coronavirus, uno solo in più rispetto a ieri. Sfiorata dunque la prima giornata in cui la Toscana sarebbe stata a contagi zero, dall'inizio dell'emergenza sanitaria.  

In regione i guariti sono 8.180 (l’80,8 per cento dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 262.762. 

Gli attualmente positivi in Toscana sono oggi 883

Nella regione si sono registrati quattro nuovi decessi: un uomo e tre donne, con un’età media di 89,5 anni. I morti sono uno a Firenze e tre a Massa Carrara. Sono 1.059 i deceduti dall’inizio dell’epidemia in Toscana.

Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono 89, 12 in meno di ieri, di cui 24 in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri). È il punto più basso dal 7 marzo per i ricoveri totali, dal 9 marzo per le terapie intensive.