Cronaca

Ambulanza nel fosso, un volontario è grave

L'uomo è di Santa Maria a Monte. Nell'incidente di ieri pomeriggio i feriti sono stati sei, tra cui una mamma e i figli che viaggiavano su un'auto

Un uomo di 62 anni che vive nel Comune di Santa Maria a Monte, volontario della Misericordia di Montecalvoli sarebbe in gravi condizioni dopo l'incidente avvenuto ieri pomeriggio tra un'ambulanza e un'auto al semaforo dell'incrocio con via del Marrucco che porta al Green Park a Calcinaia.

Nello stesso incidente i feriti sono stati 6 e una collega volontaria del 62enne è finita in ospedale. Non è in pericolo di vita ma anche lei, che ha 35 anni ed è di Santa Maria a Monte, ha riportato serie conseguenze.

Il 62enne è stato portato d'urgenza a Cisanello a Pisa con l'elisoccorso Pegaso, mentre la donna ha raggiunto l'ospedale pisano in ambulanza.

Sull'ambulanza coinvolta nel sinistro viaggiava anche un'altra persona che ha riportato lesioni minori, così come le tre persone che viaggiavano sull'auto, una mamma e i figli.

L'ambulanza era diretta su un intervento e non aveva ancora pazienti a bordo. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Nelle foto qui sotto, tratte dalla pagina Fb delle Misericordie Pisane, si può vedere quanto è stata danneggiata l'ambulanza, tanta è stata la forza dell'impatto tra i due mezzi. Resta da chiarire la dinamica.