Cronaca

Una distrazione che poteva costare cara

Incendio in un appartamento in via Buozzi, le fiamme si sono sprigionate da uno zampirone lasciato acceso. Sul posto vigili del fuoco e personale 118

Un po' di paura ma alla fine tutto è andato bene, nonostante una distrazione che sarebbe potuta costare caro. Alle 21 circa di ieri sera, venerdì 18 settembre, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco è intervenuta per un incendio a Santa Croce sull'Arno, in un'abitazione in via Buozzi 53, al terzo piano.

L'incendio ha interessato una parte della camera da letto di un appartamento abitato da una coppia di cittadini extracomunitari, che all'arrivo dei pompieri aveva già estinto le fiamme. L'incendio ha provocato parziali danni ad alcuni mobili della camera ed il fumo ha invaso tutto l'appartamento.

Le cause sono da attribuirsi con molta probabilità ad uno zampirone antinzanzare distrattamente lasciato acceso in prossimità di materiale facilmente infiammabile.

Per la nottata l'appartamento è stato reso non praticabile per il denso fumo presente e la coppia è andata a passare la notte da amici.

Sul posto anche personale del 118 che ha provveduto a somministrare ossigeno alla coppia che comunque non ha ricorso alle cure ospedaliere.