Cronaca

Un ponte tra Pisa e Istanbul grazie al... tartufo

Una cena a San Miniato ha creato il contatto tra l'ad della Sat, Gina Giani e i vertici della Turkish Arlines: così è nato il collegamento aereo

Non è un caso che il tartufo fosse protagonista il 26 giugno all’aeroporto Galileo Galilei di Pisa durante la conferenza stampa del volo inaugurale Pisa – Istanbul operato da Turkish Arlines: proprio durante una cena a San Miniato si è creato il contatto tra l’amministratore delegato della Sat Gina Giani ed i vertici della compagnia turca.

San Miniato Promozione ha offerto, grazie al contributo dei commercianti di tartufo e dei vignaioli di San Miniato, alcuni stuzzichini e vini ai giornalisti ed invitati presenti. Sono stati inoltre distribuite brochure del nostro territorio ed il pre-programma della prossima Mostra Nazionale Del Tartufo Bianco. Grazie alla collaborazione con Toscana Promozione e Camera di Commercio di Pisa, lo scorso anno, molti agenti di viaggio e wedding planner provenienti dalla Turchia, hanno avuto occasione di visitare il nostro territorio. Istanbul sarà collegata con Pisa con quattro frequenze settimanali il lunedì, martedì, giovedì e sabato.