Cronaca

Travolto da un'auto mentre attraversa: grave 14enne

Il ragazzo stava percorrendo viale Colombo per andare a scuola. Dopo l'incidente è stato trasportato con l'elisoccorso al Meyer

Sono apparse subito gravi le condizioni di un ragazzo cinese di 14 anni residente a Fucecchio, travolto da un'auto questa mattina in viale Colombo mentre stava andando a scuola. Il giovane, che frequenta la seconda classe della scuola media "Fontanelli-Petrarca", stava attraversando la strada quando, un'auto guidata da una 55enne di Fucecchio che viaggiava in direzione di Ponte a Cappiano, l'ha travolto in pieno sbalzandolo per terra. Il 14enne ha sbattuto violentemente la testa.

Le condizioni del ragazzo sono apparse subiti gravi ai primi soccorritori tanto che la sala operativa del 118, avvisata dalla stessa investitrice e da alcuni automobilisti di passaggio, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto è giunta l’automedica del punto di primo soccorso dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio e un'ambulanza, sempre inviate dalla sala operativa. L’elicottero però non ha potuto atterrare in viale Colombo a causa della foschia e ha utilizzato, per l’atterraggio, la piazzola appositamente riservata che si trova presso la sede della Misericordia di San Miniato Basso dove il ferito è stato trasportato con l’ambulanza. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale territoriale di Fucecchio che hanno regolato il traffico ed effettuato i rilievi per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Dell’episodio è stata avvertita anche la Procura della Repubblica di Firenze che ha disposto il sequestro della vettura per i relativi accertamenti. Il ragazzo investito si trova all’ospedale Meyer di Firenze in gravi condizioni con lesioni agli arti ed un trauma cranico.