Cronaca

Fra i bus in sosta ruba 100 litri di carburante

A notare l'uomo attorno ai mezzi di linea è stato un carabiniere libero dal servizio. La pattuglia l'ha poi colto in flagrante e arrestato

Forzava i serbatoi dei bus di Autolinee Toscane in sosta e uno dopo l'altro aveva riempito 6 taniche con circa 100 litri di carburante: è successo domenica sera a Fucecchio, in piazza Samo. Il primo a rendersi conto che quell'uomo era sospetto è stato un carabiniere fuori servizio che passava di lì. Poi la pattuglia l'ha colto in flagrante e arrestato.

Quando i militari dell'Arma hanno raggiunto la piazza dove i mezzi erano in sosta, il 47enne di nazionalità italiana stava asportando gasolio dal serbatoio di uno di questi. La perquisizione ha portato a scoprire le 6 taniche in plastica con tutto il resto del carburante appena sottratto da un altro autobus e arnesi utili a forzare i serbatoi.

L'uomo è stato arrestato in flagranza per furto aggravato. Nell'udienza di convalida è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione ai carabinieri. Non solo, però: è stato anche denunciato per non aver osservato il divieto di ritorno per due anni nel comune di Fucecchio, misura di prevenzione che era stata emessa nei suoi confronti lo scorso Settembre.