Cronaca

Tentano la rapina al bar "Sport", tre in manette

Residenti a Firenze, sono stati arrestati nella notte a Fucecchio mentre tentavano un furto di slot machine al bar dello sport

Nella notte scorsa i carabinieri della stazione di Fucecchio hanno arrestato tre cittadini romeni di 28 anni, residenti a Firenze, conosciuti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. 

I tre si erano recati a Fucecchio al bar dello sport, già nel pomeriggio di ieri sicuramente per un sopralluogo prima del colpo e la loro presenza era stata segnalata alle forze dell'ordine sia dal gestore, vittima di una rapina già la settimana scorsa, sia dai frequentatori abituali dell'esercizio commerciale.  

I militari insospettiti dalle segnalazioni hanno dato il via ad un'attività investigativa che li ha portati a scoprire i loro precedenti e la loro provenienza.  I carabinieri hanno dunque  organizzato un pattugliamento della zona con personale in abiti civili, con particolare attenzione agli esercizi commerciali che detenevano slot sul territorio comunale, non potendo escludere che l’interesse dei soggetti fosse stato carpito anche da altri obiettivi.

I tre pregiudicati sono stati fermati intorno alle 4.30 della notte, quando i militari hanno notato una macchina ferma nei pressi del bar dello sport con a bordo uno dei tre cittadini avvistati nel pomeriggio. Gli altri due, già dentro l'esercizio commerciale per compiere il furto, sono stati bloccati dai carabinieri e il terzo che faceva da palo è stato bloccato mentre cercava di fuggire alla cattura. 

Un importante risultato per i carabinieri della Stazione di Fucecchio che con gli arresti di questa notte hanno ridato fiducia all’esercente che circa una settimana fa aveva subito un analogo tentativo di furto.