Cronaca

Spinelli: "Solidarietà ai vigili aggrediti"

Plauso da parte del candidato sindaco a tutti gli agenti del comando di Fucecchio per la loro presenza sul territorio a garantire la sicurezza

Solidarietà per l’aggressione subita e apprezzamento per aver mantenuto la calma in una situazione difficile, di fronte ad una persona anziana. Li esprime il candidato a sindaco del Partito Democratico Alessio Spinelli nei confronti dei due agenti della polizia municipale di Fucecchio aggrediti nel parcheggio del centro commerciale di via Fucecchiello.

“Mi complimento con loro – dice Spinelli – e col loro self control. Hanno evitato che l’episodio degenerasse senza ricorrere all’uso della forza. I due vigili aggrediti erano intervenuti per evitare che l’anziano automobilista continuasse a percorrere le corsie del parcheggio in senso contrario a quello di marcia. Hanno fatto il loro dovere come fanno ogni giorno, anche nel parcheggio del centro commerciale dove spesso devono intervenire anche per evitare che alcuni cittadini poco rispettosi parcheggino la propria auto, senza averne diritto, negli stalli di sosta riservati ai portatori di handicap. Ieri, di fronte ad una persona anziana che ha palesemente perso il controllo dei nervi, hanno saputo mantenere la calma nonostante l’aggressione subita sia stata tutt’altro che lieve tanto da dover ricorrere alle cure mediche. Anche in questo caso va il mio plauso agli agenti del comando territoriale di Fucecchio che sono sempre presenti sulle nostre strade. Lavorano insieme alle altre forze dell’ordine per garantire il rispetto della legge e la sicurezza dei cittadini. Purtroppo, in relazione al numero di abitanti, alla vastità e alla complessità del nostro territorio, la quantità di forze dell’ordine presenti non è appropriata. La giunta comunale, di cui faccio parte, ha chiesto più volte alle autorità preposte che venisse aumentato il numero degli agenti presenti nella stazione dei carabinieri di Fucecchio con la quale anche i nostri vigili collaborano quotidianamente come in occasione dell’episodio avvenuto lunedì scorso. Ai nostri due agenti auguro una pronta guarigione”.