Cronaca

Sorpresi a spacciare, aggrediscono i carabinieri: due in manette

Quando i militari sono intervenuti, prima hanno tentato di disfarsi della droga e poi li hanno assaliti, ferendone uno

Blitz dei carabinieri di Fucecchio che, nella notte tra lunedì e martedì, in località Torre hanno sorpreso due marocchini che stavano spacciando. Per loro è scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I due, di 25 e 36 anni, incensurati e domiciliati a Fucecchio sono stati sorpresi dai carabinieri, che avevano ricevuto la notizia di un’attività intensa di spaccio nel bosco in località Torre. Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno notato uno scambio di droga tra i due marocchini e un giovane. Subito sono intervenuti fermando i due cittadini stranieri che, alla loro vista, hanno reagito, prima tentando di sbarazzarsi della droga, poi opponendo resistenza all’arresto e cercando di divincolarsi per fuggire, ma senza riuscirci. 

Nel tentativo di scappare via, hanno colluttato con i carabinieri, provocando ad un militare delle lesioni gravi, con una frattura allo sterno e il conseguente ricovero in ospedale. I militari hanno poi recuperato 62 dosi di cocaina, per un peso di circa 55 grammi e 890 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita. I due sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e aggressione e lesioni a pubblico ufficiale. Adesso si trovano nella Casa Circondariale di Sollicciano, a disposizione della magistratura fiorentina.