Cronaca

Sorpreso con un chilo di hashish sotto il sedile dell'auto: arrestato operaio

Il 48enne è stato fermato a Castelfranco durante un controllo. A casa aveva altri 300 grammi di stupefacente

Un italiano di 48 anni, operaio conciario, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio dai carabinieri della Compagnia di San Miniato. L’auto condotta dall’uomo è stata controllata nella serata di sabato scorso, nel Comune di Castelfranco di Sotto, dai militari del Nucleo Radiomobile, impegnati in un normale servizio di controllo della circolazione stradale.

L’operaio, residente nella provincia di Firenze, dopo avere finto di essersi smarrito, ha chiesto militari indicazioni su come raggiungere la località di residenza. Ma i carabinieri si sono insospettiti perché l'uomo era molto agitato, così hanno deviso di controllare l'auto e, sotto i sedili hanno trovato dieci panetti di hashish, ciascuno di 100 grammi, per un peso complessivo di 1 kg. E' scattata poi la perquisizione dell’abitazione, dove l'operaio viveva con moglie e figlio minorenne; lì i militari hanno trovato altri 300 grammi di stupefacente, insieme al materiale per il confezionamento e lo spaccio.

L’uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e ora si trova in carecere Don Bosco a Pisa.