Cronaca

Sorpresi con 15 panetti di hashish: due nei guai

Fermati durante un regolare controllo dei carabinieri, avevano la droga nel retro dell'auto nascosta in una tovaglia

La droga trovata nell'auto

Due giovani italiani, di 23 e 28 anni, residenti in provincia di Firenze e Pistoia, sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio dai carabinieri del Compagnia di San Miniato.

I ragazzi, a bordo di un'utilitaria nera, stavano transitando da Castelfranco quando sono stati fermati dai militari del nucleo radiomobile, in servizio per un regolare controllo. I ragazzi, nel fornire le spiegazioni ai carabinieri, sono caduti spesse volte in contraddizione; da qui la necessità da parte dei militari di saperne un po' di più. Così, quando è stata fatta una verifica più approfondita della macchina, nella parte posteriore, avvolti in una tovaglia da cucina, i carabinieri hanno trovato una sorpresa: 15 panetti di hashish dal peso di 100 grammi ciascuno (1,5 Kg).

I due si sono finti sorpresi della scoperta, quasi a non sapersi spiegare come mai la droga fosse finita nella loro auto. Ma a quel punto i carabinieri hanno perquisito le loro abitazioni e recuperato altri grammi di hashish e materiale atto al taglio e al confezionamento dello stupefacente. I due giovani sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e adesso si trovano in carcere a Pisa.