Cronaca

Sorpresi a spacciare nel bosco: due in manette

Cinque extracomunitari confezionavano e distribuivano la droga, nascosti tra i cespugli del parco di Montefalcone. Tre di loro sono fuggiti

Arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostenze stupefacenti due uomini di nazionalità marocchina di 32 e 23 anni. Sono stati sorpresi dai carabinieri della Compagnia di San Miniato mentre erano "al lavoro" insieme ad altri tre connazionali, poi fuggiti, nel parco di Montefalcone a Castelfranco.

I militari, che da tempo tengono d'occhio la zona, visti i numerosi episodi di spaccio, hanno notato un transito sospetto di persone e si sono addentrati nella folta vegetazione. Nascosti tra i cespugli hanno sorpreso 5 extracomunitari, tutti alle prese con operazioni di confezionamento dello stupefacente che, non appena hanno visto i carabinieri, si sono dati alla fuga. Due di loro sono stati immediatamente bloccati, mentre cercavano di trovare nascondiglio tra gli arbusti presenti, mentre gli altri tre sono riusciti a dileguarsi.

I due arrestati sono stati trovati in possesso di 500 grammi di marijuana e di 8 grammi di cocaina, insieme ad un involucro contenente 100 euro in contanti, e materiale per il taglio e confezionamento della droga.

Uno degli stranieri è risultato anche sprovvisto di valido documento di soggiorno ed è senza fissa dimora. I due si trovano in carcere a Pisa.