Cronaca

Shalom, Pasquetta ad Assisi per la marcia della pace

Più di trecento partecipanti. Una giornata di incontro nei luoghi di San Francesco, patrono del movimento. Prossima gita il primo maggio

La classica gita fuori parta del giorno di pasquetta è ormai divenuta da anni un’occasione per il Movimento Shalom per visitare luoghi e incontrare i personaggi che nella storia hanno lasciato un segno indelebile per la costruzione della pace.
Questo anno, quarantesimo del Movimento, abbiamo scelto Assisi. San Francesco infatti per la sua spiritualità, per l’impegno per i poveri e per l’amore per il creato rappresenta al meglio gli ideali e i valori del nostro Movimento.

I 300 partecipanti arrivati ad Assisi con 4 pullman e una ventina di auto sono saliti alla basilica percorrendo a piedi il tratto da Santa Maria degli Angeli fino alla Basilica superiore svolgendo una marcia simbolica per la pace e la difesa dei diritti umani. La giornata è proseguita con la S. Messa nella Basilica e nel pomeriggio la visti ai principali luoghi francescani.

La prossima tappa del quarantennale sarà il primo maggio a Collegalli (Fi) con una giornata dal tema : Credenti e non credenti uniti per la pace.