Cronaca

Sgominata banda che rubava nei bar: quattro in manette

Avevano rubato prima in un esercizio a Fucecchio, poi a Villa Campanile. Fermati a un controllo, avevano in auto attrezzi da scasso, soldi e cellulari

Quattro uomini tra i 23 e i 33 anni (tre albanesi e un cittadino di Mauritius), hanno compito una serie di furti tra Fucecchio e Castelfranco, ma sono stati fermati per un normale controllo stradale e arrestati dai carabinieri. 

I quattro sono stati fermati a Chiesina Uzzanese (Pistoia) e all'interno del portabagagli dell'auto (prestata da un conoscente), occultati sotto la tappezzeria, i militari hanno rinvenuto circa 100 pacchetti di sigarette, 9 telefoni cellulari, vari attrezzi da scasso e 1.300 euro in contanti. Il primo furto attribuito alla banda è avvenuto a Fucecchio, ove i quattro ladri sono però stati messi in fuga dal proprietario, che era intervenuto svegliato dal rumore causato dall'effrazione della porta di ingresso del locale, il "Bar Sport da Lando", in via Pesciatina. 

I quattro hanno però proseguito nel loro raid fino a Castelfranco di Sotto, dove sono riusciti a introdursi nel bar-tabaccheria "C'era una volta", in località Villa Campanile, e a rubare le sigarette poi ritrovate. I quattro sono residenti a Ponte Buggianese, Montecatini e Pescia (Pistoia), mentre un quarto e' risultato essere senza fissa dimora e gia' espulso dal territorio italiano nel 2013.