Cronaca

Sconcerto per una morte tragica e improvvisa

Moreno Guerri, 60 anni, è deceduto questa mattina in un incidente stradale a San Pierino di Fucecchio. Era presidente del Gruppo pattinaggio

Moreno Guerri

La comunità sanminiatese tutta, e in particolare quella sportiva, piange la scomparsa di Moreno Guerri, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto questa mattina a San Pierino di Fucecchio. Nell'impatto tra il suo scooter e l'auto Guerri ha perso la vita. L'automobilista è sotto indagine per il reato di omicidio stradale.

Guerri, che lavorava in un supermercato fucecchiese, era persona impegnata socialmente, soprattutto in ambiti culturale e sportivo. Era presidente sia del Gruppo pattinaggio San Miniato sia della Società ricreativa culturale miniatese.

Il primo cittadino Vittorio Gabbanini ha voluto esprimere il cordoglio personale e della comunità sanminiatese: “Oggi ci lascia una persona speciale, un cittadino esemplare, un uomo che ha dedicato tanta parte della sua vita allo sport, al pattinaggio in particolare. Come Presidente del Gruppo Pattinaggio San Miniato, infatti, Moreno Guerri ha dato spazio a tanti giovani, al loro talento ed entusiasmo; li ha accompagnati nell’impegno e nella fatica, condividendo le loro meritate vittorie. Un ruolo fondamentale nella crescita di questi giovani atleti, al punto da ottenere il prestigioso riconoscimento della Stella di Bronzo al merito sportivo per l’anno 2016, assegnata al gruppo dal Comitato olimpico italiano per aver dato tanto lustro allo sport nazionale. A nome mio, dell’Assessore David Spalletti che con lui ha proficuamente collaborato in questi anni, e di tutta l’Amministrazione Comunale esprimo le più sincere condoglianze alla famiglia. Ciao Moreno!”