Cronaca

Scippano un'anziana e si cappottano con l'auto

I due ladri colpiscono nel centro di Lucca e inseguiti da un passante finiscono la loro corsa a Orentano dove si danno alla fuga

E' successo questo pomeriggio in centro a Lucca. Due malviventi a bordo di un auto gialla di piccola cilindrata scippano la borsa ad un'anziana signora di 82 anni nei pressi delle scuole medie di San Leonardo di Treponzio. 

Scattato l'allarme sono arrivati sul posto i carabinieri di Pieve di Compito. Nel frattempo l'auto dei due malviventi è stata notata da un passante a pochi metri dall'accaduto, che saputo del furto e notando i due individui sospetti li insegue.Questi nel frattempo si dirigono verso la Bientinese. Nei pressi di Orentano si accorgono di essere seguiti e accelerano il passo. L'improvvisato detective aveva avvisato i carabinieri che hanno allertato la compagnia di San Miniato. I due ladri in fuga non si fermano all'alt dei carabinieri e fuggono. Qualche centinaio di metri dopo però, l'auto si è cappottata finendo fuori strada. I militari l'hanno raggiunta in pochi minuti ma dei due non c'era più alcuna traccia. Forse si sono nascosti nei campi e nei boschi a lato della strada: le ricerche sono infatti proseguite in zona per tutta la giornata.