Violenza e aggressioni nella notte. E’ successo nella giornata di sabato 5 Luglio a Ponticelli, frazione nel comune di Santa Maria a Monte.
Erano tre gli uomini incappucciati che nella serata di sabato sarebbero entrati nell’abitazione di un imprenditore di 87 anni; hanno aspettato che il figlio e altri familiari uscissero di casa per entrare in azione e mettere in atto il loro piano.
Purtroppo non appena entrati, sono stati scoperti dalla moglie, diventando la prima vittima a subirne le conseguenze, con tanto di percosse. Secondo quanto riportato da Il Tirreno, il proprietario di casa, tornato indietro a cercare la moglie, è stato anch’esso aggredito e picchiato per farsi consegnare le chiavi ella cassaforte, ma le affermazioni dell’uomo, sul fatto di non possedere alcuna cassaforte, non hanno fermato la furia dei tre intrusi.
Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri e anche il 118, allertati dalle due vittime subito dopo la loro fuga.
L’imprenditore è stato ricoverato all’ospedale Lotti di Pontedera. È stato trattenuto sotto osservazione per lo choc subito e per le ferite causate dalle percosse.