Si è alzato di nuovo il sipario del teatro comunale di Santa Maria a Monte, che nella serata di sabato 31 Gennaio ha ospitato la compagnia teatrale Four Red Roses, nell’ambito della convenzione "Intesa Teatro Amatoriale", che coinvolge anche altri Comuni del territorio. E che, per l'amministrazione della sindaca Manuela Del Grande, è stata l'occasione per "dimenticare" i problemi della gestione della struttura.
"Il teatro comunale è un luogo pubblico e un patrimonio della comunità - ha detto la sindaca - l'amministrazione ha ritenuto importante riaprirlo e garantire la ripresa delle attività culturali, nonostante le difficoltà legate alla gestione, mantenendo vivo il rapporto tra il teatro e i cittadini".
Al bando pubblicato dall'amministrazione, volto alla ricerca di nuovi gestori dopo l'addio dell'associazione Teatro di Bo, non si sono infatti presentati candidati. E mentre il Comune, come annunciato, prepara un secondo bando, il teatro vivrà seguendo un altro ritmo.
L'amministrazione ha infatti confermato l'impegno a pubblicare un nuovo avviso, mentre invita associazioni, compagnie teatrali e realtà culturali del territorio a utilizzare il teatro comunale attraverso le prenotazioni della struttura, che possono essere fatte rivolgendosi direttamente al Comune.