Cronaca

Lutto nel commercio, è morto Fausto Vanni

Era il titolare di due conosciutissimi punti vendita di abbigliamento lungo la via Francesca. Il bellissimo ricordo del figlio Luca

Fausto Vanni

È scomparso a 67 anni, a seguito di una malattia, Fausto Vanni, uno dei volti storici del commercio santamariammontese. Conosciutissimo in tutto il Comprensorio del Cuoio, ma anche in Valdera, per essere il titolare di due negozi di abbigliamento lungo la via Francesca.

Una storia commerciale lunghissima, che affonda le radici negli anni Settanta, quando venne inaugurato il primo dei due punti vendita insieme alla madre e al fratello Alberto Fausto, noto per il suo impegno politico proprio nel borgo a chiocciola.

"Caro Babbo, avevamo ancora tanto da vivere insieme e io ho ancora tanto bisogno di te - ha scritto su Facebook Luca, uno dei due figli di Fausto insieme a Emanuele - mi sei sempre stato accanto nei giorni più belli della mia vita. Da oggi non sarai più vicino, ma so che continuerai a camminare accanto a me. Mi consola solo sapere che tu sapevi quanto amore provassi per te. E io sapevo lo stesso del tuo. Una volta mi hai detto che mi avresti lasciato la dignità. Adesso posso dire che mi hai lasciato molto di più. Sarò sempre fiero di te".

La salma di Vanni sarà esposta all'oratorio della Madonna delle Grazie nei prossimi giorni. Dopodiché sarà fissato il funerale.