Cronaca

False mail della municipale in giro per l'Italia

Nelle lettere si chiederebbe un versamento di un contributo in denaro ma dal Comune smentiscono: "Mai inviate dagli uffici istituzionali"

In questi giorni starebbero circolando su indirizzi di posta elettronica di diversi cittadini sparsi in tutta Italia delle e-mail da parte delle caselle di posta istituzionali del personale del comando di polizia municipale in cui viene richiesto il versamento di un contributo in denaro.

La segnalazione arriva direttamente dal Comune, che smentisce: "Non sono mai state inviate delle mail con questo contenuto da parte degli uffici".

Il caso è già stato segnalato dalla municipale alla polizia ostale e sono in corso le indagini per riuscire ad individuare l'autore del gesto.

"Precisiamo - aggiungono in una nota dal municipio - che all'interno della mail è presente un allegato che preghiamo assolutamente di non aprire in quanto contiene virus dannosi per il sistema operativo dei computer".

Per avere ulteriori informazioni o per eventuali segnalazioni è possibile contattare il personale della polizia municipale al numero 0587706086.