Cronaca

Entrano al cimitero e vandalizzano una cappella

Distrutto l'ingresso, l'altare in legno e altri oggetti come vasi e il lampadario. Atti vandalici all'interno del cimitero comunale

Nella notte tra giovedì e venerdì 24 Gennaio, degli ignoti si sono introdotti all'interno del cimitero comunale di Santa Maria a Monte, come dichiarato da Il Tirreno, dove si sono dati alla distruzione di oggetti e prendendo di mira una cappella di famiglia situata in una zona più appartata.

I vandali si sono limitati a danneggiare e distruggere, senza portare via niente. In particolare i danni registrati consistono nell'ingresso della cappella completamente distrutto, così come l'altare in legno, i vasi di fiori in frantumi e il lampadario.

Trattandosi di una struttura privata, l’amministrazione comunale ha informato la famiglia proprietaria della cappella. Al momento non ci sono certezze sulle cause dell’episodio, su cui le forze dell'ordine stanno già indagando, che appare riconducibile a un atto di vandalismo. Episodi come questo, che nel tempo sono stati diversi, tornano ad accendere l’attenzione sul tema della sicurezza della struttura e sulla facilità di accesso al cimitero.