ll Comune di Santa Maria a Monte, in particolare il sindaco Manuela Del Grande, ha parlato riguardo il grave episodio che ha interessato la società di calcio del Santa Maria a Monte.
"Il Comune esprime piena solidarietà al presidente, alla società sportiva e a tutti i calciatori coinvolti nel nuovo episodio che si è verificato al campo sportivo - ha dichiarato il sindaco - La condanna è assoluta, così come il massimo sostegno a chi sta subendo una situazione difficile e inaccettabile. Detto questo, respingiamo con forza il tentativo di trasformare fatti così gravi in propaganda politica".
"Gli episodi che stanno colpendo l’associazione sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, che stanno lavorando per ricostruire i fatti e individuare i responsabili. Il Comune, come sempre, sta collaborando pienamente con le forze dell’ordine e continuerà a farlo".
"Attribuire al Sindaco o all’Amministrazione la responsabilità operativa della sicurezza di singoli impianti, suggerendo addirittura che il Comune gestisca o controlli ogni movimento interno alle associazioni, è semplicemente assurdo e fuorviante - continua Del Grande - La gestione quotidiana degli spazi sportivi non dipende dal Sindaco né dalla Giunta e nessuna Amministrazione potrebbe “prevenire” atti dolosi compiuti da ignoti contro un’associazione".
"Il nostro impegno resta lo stesso - conclude - essere vicini a chi lavora per i giovani del paese, sostenere le associazioni, affiancare le forze dell’ordine e fare la nostra parte per riportare serenità e sicurezza nella nostra comunità".