Cronaca

Piogge, appello dal canile per aiutare gli animali

La richiesta di supporto pubblicata su Facebook per trovare una sistemazione ai cani. "Necessario supporto e una sistemazione per i nostri amici"

Situazione maltempo al limite nel territorio del Comprensorio del Cuoio. Evacuazione in atto per un canile a Santa Maria a Monte: l'appello su Facebook per far sì che gli animali abbiano un alloggio temporaneo in vista dell'attenuarsi delle piogge e dell'allerta meteo.

Queste le parole del proprietario di uno dei cani attualmente al canile:  "Stiamo vivendo una situazione surreale che sta precipitando ogni minuto che passa, il canile va evacuato. Gli animali e altri volontari sono sotto un rovescio incredibile stanno cercando di mettere in sicurezza tutti i cani. Non è facile .Se qualcuno della zona di Santa Maria a Monte ha un posticino per ospitare i miei amici può chiamare Cristina al 3491311998. Condividiamo a manetta l’appello, aiutiamo i miei amici".

L'allerta rossa ancora in atto nella provincia di Pisa e lungo tutto il territorio toccato dal bacino dell'Arno sta mettendo a dura prova i territori. Se qualcuno fosse intenzionato a offrire riparo agli animali del canile può contattare il seguente numero di telefono: 3491311998.