Cronaca

A spacciare cocaina nei boschi di Tavolaia

Il pusher è stato fermato dai carabinieri dopo un lungo inseguimento. In tasca aveva 19 dosi di droga pronte per essere vendute

Operazione anti spaccio nella serata di ieri, nei boschi di Tavolaia, dove i carabinieri della locale stazione, insieme ai militari della Compagnia di Intervento Operativi di Firenze e una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato, hanno arrestato un uomo di 30 anni di origini marocchine sorpreso a vendere cocaina a un tossicodipendente del posto. 

Non appena si sono avveduti della presenza dei militari, i due hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati, pur dopo un intenso e prolungato inseguimento a piedi.

Nelle tasche dei pantaloni, lo spacciatore aveva 19 dosi di cocaina, di poco meno di un grammo ciascuna, che i carabinieri hanno sequestrato.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato portato in carcere, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre, a carico del tossicodipendente, è stato elevato il verbale amministrativo previsto per le sanzioni degli assuntori di droga.