Cronaca

Un nuovo caso di Covid-19 a Santa Croce

Lo ha reso noto la sindaca Giulia Deidda, che ha anche invitato i cittadini a osservare scrupolosamente le disposizioni per contenere il coronavirus

"Santa Croce sull'Arno registra un nuovo caso positivo di Covid-19, la malattia originata dal nuovo Coronavirus" ha fatto sapere la sindaca Giulia Deidda.

"Si tratta di una donna di 48 anni - ha aggiunto la prima cittadina -, residente a Santa Croce, attualmente ricoverata in ospedale a Empoli in condizioni non gravi. Il caso è stato segnalato alle Autorità competenti (Regione, Ministero Salute, Istituto Superiore di Sanità) in data odierna L'inchiesta epidemiologica prontamente attivata dalla UF Igiene Pubblica e Nutrizione - zona Empoli, ha identificato i contatti stretti per i quali è stata avviato il provvedimento della quarantena obbligatoria a domicilio, sotto la sorveglianza sanitaria del medico curante e della ASL.
Mi sono state comunicate poi dalla Azienda Asl quattro ordinanze di quarantena nei confronti di cittadini residenti nel nostro territorio comunale che hanno avuto contatti stretti con casi positivi".

"Faccio la solita raccomandazione - si è rivolta ai suoi cittadini Deidda -: seguire le misure è importantissimo, stare a casa è la priorità".