Cronaca

Ubriaco sferra un pugno a un Carabiniere

Prima le offese, poi l'attacco: i militari hanno arrestato un 27enne in stato di ubriachezza. Per il Carabiniere aggredito prognosi di 5 giorni

Un giovane di 27 anni, di origini extracomunitarie, è stato arrestato dai Carabinieri dopo averli aggrediti nelle vicinanze di un supermercato di Santa Croce sull'Arno.

Nella serata di ieri, mercoledì 19 Febbraio, i militari della Stazione di Castelfranco di Sotto sono intervenuti dopo una segnalazione sulla presenza di un uomo, ubriaco, che avrebbe importunato alcuni clienti del supemercato.

Una volta sul posto, i Carabinieri hanno individuato l’uomo, già noto alle forze dell'ordine, che alla vista dei militari ha iniziato a offenderli, per poi scagliarsi fisicamente contro di loro. Nel parapiglia, il 27enne ha colpito un Carabinieri con un pugno al collo: ciononostante, i militari lo hanno bloccato e portato in caserma.

L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza fino all’udienza svoltasi nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni della settimana. Il Carabiniere ferito, invece, dopo essere stato accompagnato al pronto soccorso di Empoli, è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni.