Cronaca

Trafuga chili di rame da due abitazioni

Una donna è stata arrestata dai Carabinieri dopo essere stata sorpresa con buste piene di rame rubato da una casa in fase di ristrutturazione

Approfittava dei lavori di ristrutturazione di un'abitazione per tagliare e portar via tubi e cavi di rame dell'impianto elettrico. La donna, però, è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di San Miniato.

Nel dettaglio, i militari sono intervenuti a seguito di una telefonata che riportava, appunto, la presenza di una donna, di origini italiane, nell'appartamento. Sul posto, i Carabinieri hanno verificato anche come fosse sparita una bobina di cavo in rame utilizzata dalla ditta edile, per un totale di circa 15 chilogrammi.

Inoltre, anche in un'abitazione vicina è stato accertato come il tubo dell'impianto di condizionamento fosse stato tagliato e portato via. Tutto il materiale, alla fine, è stato ritrovato in alcune buste di plastica in possesso proprio della donna.

Quest'ultima è stata così arrestata: al rito direttissimo, svolto nella mattina di oggi, martedì 2 Aprile, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.