Cronaca

Si allontana dalla comunità terapeutica, arrestato

Gli era stata affidata la misura alternativa al posto della reclusione. Fermato dai Carabinieri dopo il reiterato abbandono della comunità

I Carabinieri della stazione di Santa Croce sull'Arno hanno tratto in arresto un uomo per aver infranto l'obbligo di allontanamento dalla comunità terapeutica, a seguito di una condanna che risale al 2015 per reato di spaccio.

Nello specifico, l'uomo, dal 25 Febbraio 2025, era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova presso una comunità terapeutica nel santacrocese, quale pena alternativa alla reclusione di un anno inflitta per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso in Brescia nel 2015. 

Nella giornata del 31 Marzo, il soggetto si sarebbe allontanato dalla comunità terapeutica dopo essere stato informato dell’imminente sospensione della misura alternativa, disposta dall’Ufficio di Sorveglianza di Pisa a seguito delle reiterate violazioni del percorso terapeutico.

I Carabinieri hanno rintracciato l'uomo nei pressi dell'abitazione della fidanzata e associato presso la Casa Circondariale di Pisa.