Cronaca

Paraffina sulla bretella

E' accaduto stamani sulla Bretella del Cuoio, con ripercussioni sulla viabilità. I tecnici sono a lavoro per rimuovere quanto versato

Nelle prime ore di questa mattina, un veicolo pesante di una ditta di autotrasporti con sede a Pontedera, ha sversato accidentalmente un grosso quantitativo di paraffina lungo un tratto della Bretella del Cuoio.

Lo sversamento interessa la Bretella del Cuoio, solo nella corsia verso la Strada provinciale Nuova Francesca, tratto tra la rotatoria del "Braccetto di Santa Croce e la rotatoria della Nuova Francesca.


Il Braccetto resta percorribile in entrambe le direzioni di marcia.


Lo sversamento più copioso riguarda la rotatoria con la Nuova Francesca.
Per tale ragione è stato chiuso al transito l'intero tratto interessato della Bretella, naturalmente solo in direzione della Nuova Francesca, e la Nuova Francesca in entrambe le direzioni di marcia tra via del Trebbio Nord e la Bretella del Cuoio.


Dalla Nuova Francesca lato di Castelfranco di Sotto, si accede regolarmente alla Bretella verso San Miniato. E' invece preclusa la percorrenza opposta.

E' stata contattata una ditta specializzata per la bonifica del sito. Lo sversamento ha interessato solo il fondo stradale.


Si prevedono tempi lunghi per il ripristino, i cui costi sono a carico della ditta di autotrasporti, regolarmente assicurata per eventi come questo.