Cronaca

Muore anima del Carnevale ed ex assessore

Impegnato nel tessuto associativo, nel teatro, nel carnevale e in politica, Danilo Giannoni era una figura conosciuta e stimata. Il ricordo di Deidda

Danilo Giannoni con la sindaca Giulia Deidda

"Ci ha lasciato Danilo Giannoni, per tutti il Brillante - ha scritto la prima cittadina, Giulia Deidda -. Un santacrocese che resterà nel cuore di molti. Ha amato il suo paese dando un contributo attivo ai due mondi che più lo rappresentavano: il Teatro Verdi e il nostro Carnevale. È stato parte attiva anche della vita amministrativa del nostro comune ricoprendo la carica di consigliere comunale e di assessore".

"Ironico, spirito libero, innamorato della vita - ha aggiunto la sindaca -, sempre pronto a trovare per tutti una battuta arguta e divertente. Nel mio cuore Danilo avrà un posto speciale anche per altro perché non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno con le parole e con la presenza. Niente e nessuno l’ha fermato per essere con me, e con tutti noi, a festeggiare in corso Mazzini il risultato delle ultime amministrative così come ha sempre fatto. Questo abbraccio rimarrà con me. Ciao Danilo, ci mancherai".