Cronaca

I cittadini segnalano, i carabinieri arrestano

I militari santacrocesi sono riusciti ad assicurare alla giustizia uno spacciatore di cocaina che agiva nella zona di via Allende

Per alcuni giorni i carabinieri di Santa Croce Sull’Arno si sono concentrati in servizi di osservazione e prevenzione contro lo spaccio di droga, a seguito di svariate segnalazioni arrivate da cittadini che abitano tra via Ho Chi Min, Via Allende, Via XXV Aprile e Piazza Fratelli Cervi, su una possibile attività di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Segnalazioni e controlli che hanno portato, nella tarda mattinata di ieri 5 aprile, a sorprendere un cittadino di nazionalità albanese nel vendere due dosi di cocaina ad una donna, nell’area del parcheggio di Largo D’Appello lungo via Allende.

Bloccato l'uomo, durante la successiva perquisizione domiciliare i militari hanno trovato e sequestrato 39 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione ed altra attrezzatura utile al confezionamento dello stupefacente. 

L’uomo, arrestato, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa.