Il primo cittadino di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni è intervenuto commentando un fatto di cronaca che ha interessato il centro storico del capoluogo del comprensorio del Cuoio. In particolare, le dichiarazioni fanno riferimento al furto perpetrato ai danni di una farmacia comunale, riportando all'attenzione delle istituzioni un problema che, a detta del primo cittadino, "è al primo posto dell'agenda amministrativa".
“Non c'è molto da dire, c'è un problema che pensavo fosse in via di risoluzione e invece si ripresenta con prepotenza questa mattina, con il furto alla farmacia comunale nel centro cittadino. Agirò sulle istituzioni che rappresentano lo Stato e che coordinano le forze dell'ordine, chiedendo aiuto - ha dichiarato Giannoni - Questo è quello che sto facendo, questa mattina ho già chiesto un nuovo incontro urgente al prefetto di Pisa, perché a Santa Croce a questo punto abbiamo un problema e dobbiamo risolverlo tutti insieme sindaco, prefetto, carabinieri, polizia municipale. Ognuno sta già facendo la propria parte con attenzione, ora però dobbiamo trovare il modo di risolvere il problema a qualunque costo nei limiti della legge, questa situazione per me passa al primo posto dell'agenda amministrativa”.
“Con questo – continua Giannoni - non dico che lo risolveremo con facilità o in tempi brevi, come mi piacerebbe, ma va risolto e sono sicuro che come in passato è già accaduto ci riusciremo. Dal prefetto abbiamo sempre avuto attenzione e azioni concrete, come dai carabinieri e anche questa volta ci riusciremo. Come sindaco ci sono e sto già facendo tutto quello che la legge mi consente di fare. Santa Croce non accetta queste situazioni di microcriminalità, perché è un comune di gente per bene, che si procaccia da vivere con il lavoro e non con i furti”.