Continuano i controlli delle forze dell'ordine a Santa Croce sull'Arno. A commentare l’operato delle forze dell’ordine è il sindaco Giannoni, ritenendosi soddisfatto del lavoro svolto e dell’attenzione posta nel Comune del Cuoio.
Tra venerdì e sabato della scorsa settimana è arrivato un secondo “segnale molto importante per il territorio”, con i servizi ad “alto impatto” dei Carabinieri della compagnia di San Miniato.
“Sono contento come sindaco e come cittadino che lo scorso fine settimana i carabinieri fossero in forze a Santa Croce sull'Arno, con ben 14 militari dell'Arma. Anche se nella nostra realtà siamo abituati a vedere sempre i carabinieri in giro, avere così tanto personale in un momento delicato come il fine settimana ci rincuora, al di là del numero di sanzioni o denunce che sono emerse. - ha dichiarato Giannoni - Ai Carabinieri di Santa Croce, al comandante di compagnia, il maggiore Francesca Lico, al comando provinciale dell'Arma e al prefetto vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per questa pronta risposta a un episodio che aveva fatto preoccupare noi amministratori e la popolazione”.
“E' quindi auspicabile – conclude Giannoni – che tali operazioni vengano svolte almeno con una certa frequenza in modo che le forze dell'ordine possano, con la professionalità che le contraddistingue, approfondire quelle situazioni che loro riterranno meritevoli di maggiore attenzione”.