I Carabinieri della Stazione di San Romano, nella notte del 4 Giugno, hanno tratto in arresto un cittadino di 20 anni per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L'intervento è avvenuto a Santa Croce sull'Arno nei pressi di un'azienda locale, dove i militari sono stati allertati dalla segnalazione di una persona in stato confusionale. Durante la perquisizione personale, il giovane sarebbe stato trovato in possesso di 17 involucri di cocaina pronti per la vendita.
Il 20enne, per lo stato confusionale in cui si trovava e dolori che aveva comunicato di avere, è stato portato dal 118 all'ospedale di Empoli, dove, dopo aver ricevuto le cure necessarie, è stato dimesso con una prognosi di tre giorni per intossicazione da cocaina.
Il giovane, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa è stato trattenuto all’interno della camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto.