È stato beccato e arrestato in flagranza di reato un uomo, di origini straniere, intento a compiere un furto in un'abitazione in ristrutturazione nel territorio comunale di Santa Croce sull'Arno.
L'operazione dei Carabinieri è cominciata dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa: una volta sul posto, i militari hanno trovato il titolare dell'impresa edile responsabile dei lavori e proprietario dell'immobile che aveva bloccato un uomo prima che potesse fuggire da una finestra.
Quest'ultimo, come ricostruito dai Carabinieri, si era introdotto nell'abitazione e si era impossessato di un marsupio lasciato nel corridoio dall'imprenditore, che al suo interno aveva il portafogli, i documenti d'identità, carte di credito e 80 euro.
All'arrivo dei militari, l'uomo ha tentato di nascondere il portafoglio nella tasca dei pantaloni, ma è stato subito scoperto. Così, l'uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa che coordina le indagini è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, al termine del quale è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.