Cronaca

Arancia meccanica in casa, nipote aggredisce zia

Il ragazzo è entrato nell'abitazione e ha minacciato e percosso la proprietaria, stava cercando soldi. Sono intervenuti i carabinieri

Nel primo pomeriggio di sabato a Santa Croce sull'Arno i carabinieri di San Miniato hanno arrestato un giovane di 26 anni per tentata rapina, sequestro di persona, danneggiamento aggravato, lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il ragazzo è entrato nell'abitazione della zia per rapinarla.

I militari sono intervenuti nell’abitazione, dove poco prima il giovane si era introdotto, danneggiando la porta di ingresso. Dentro le mura ha minacciato con un coltello da cucina e percosso la zia, per farsi consegnare del denaro. 

Il giovane ha chiuso poi la donna in casa ed è ritornato poco dopo, danneggiando alcuni arredi e provocandole una forte agitazione psicofisica.

I carabinieri hanno trovato la donna riversa a terra, con una ferita ad un arto e il ragazzo che, alla vista dei militari ha reagito violentemente. Dopo una breve resistenza è stato bloccato e portato in caserma, mentre il personale del 118 ha trasportato la signora in ospedale.Il 26enne è stato arrestato e portato nel carcere di Pisa.