Cronaca

Addio a Silvano Ammannati, il cordoglio del Rotary

Un punto di riferimento nel territorio e uno dei fondatori del Rotary Santa Croce-Fucecchio. La comunità si stringe intorno alla famiglia

Il Rotary Club Santa Croce sull’Arno piange la scomparsa di Silvano Ammannati, storica figura di riferimento e uno dei fondatori del club; è venuto a mancare nella giornata di mercoledì 19 Marzo. Figura di spicco nel panorama rotariano e imprenditoriale del territorio, Ammannati è stato un esempio di dedizione e spirito di servizio.

Entrato nel Rotary nel 1969, ha ricoperto ruoli di rilievo nel Club San Miniato-Fucecchio, fino alla presidenza nel 1978/79. Il suo contributo è stato fondamentale per la fondazione del Club di Santa Croce, rimanendone socio onorario. Nonostante l’età avanzata, aveva continuato a seguire con interesse le attività del club.

Ammannati è stato inoltre per anni direttore della concessionaria Fiat-Scotti di Fucecchio, prima di concludere la propria carriera nel settore conciario, sempre attivo e portatore dei valori del territorio in cui ha vissuto la sua vita. Il suo impegno e il suo carisma resteranno un punto di riferimento per l’intera comunità santacrocese.