Cronaca

Addio a Mirella, ostetrica dei santacrocesi

Profondo cordoglio nella comunità per la scomparsa, legata al Covid-19, di Fedora Guerrieri, da tutti conosciuta come Mirella

La sindaca Deidda con Fedora Guerrieri, detta Mirella

"Ho appena ricevuto una notizia dolorosa per la nostra comunità: ci ha lasciato Fedora Guerrieri, Mirella per le santacrocesi e i santacrocesi; ci ha lasciato per aver contratto il covid-19, perché non è vero che il virus è meno aggressivo, come si sente dire in giro, ci sono ancora contagiati con sintomi importanti e, purtroppo, si continua anche a morire di covid-19". 

Così la sindaca Giulia Deidda, nella serata di martedì.

"Stavolta posso davvero dire, senza retorica, che con Mirella se ne va un pezzetto di noi - ha aggiunto la prima cittadina -, perché Mirella ha fatto nascere intere generazioni di bambine e bambini, me compresa: per oltre sessanta anni ha portato avanti la sua carriera di ostetrica, accompagnando le donne del nostro paese nell’avventura più straordinaria della vita, l’esperienza del parto e del diventare mamme. Proprio lo scorso anno, in occasione dell’8 marzo le avevamo dato un riconoscimento a nome della nostra comunità per il lavoro di una vita, un lavoro di donna al fianco delle donne. Sono sicura che ognuno di noi rivolgerà un pensiero a lei nelle prossime ore, pur non potendolo fare di persona, e ognuno di noi conserverà la sua immagine di professionista sicura, caratterizzata da una solida umanità, che si scioglieva in grandi abbracci e sorrisi ogni volta che incontrava per strada tutte le sue bambine e i suoi bambini, come amava chiamarci e ricordarci perché lei amava definirsi “la mamma di scorta”. Ciao Mirella, Santa Croce sarà un po’ più sola senza di te".