Cronaca

Sfuggiva al carcere da un anno, beccato in un bar

Durante i controlli per verificare il Green pass, i finanzieri hanno identificato in un locale un uomo irreperibile da tempo per evitare la detenzione

Era irreperibile da più di un anno, riuscendo così a sfuggire alla carcerazione. I militari della Guardia di finanza di San Miniato, però, lo hanno trovato in un bar di Santa Croce, durante i controlli di routine per verificare i Green pass degli avventori.

È stato riconosciuto così un uomo di 60 anni, che il personale della Guardia di finanza ha identificato dopo un controllo più approfondito. I militari, infatti, hanno notato un comportamento sospetto del cliente e, per questo, hanno deciso di indagare.

I dati in loro possesso hanno rilevato l’esistenza di un ordine di carcerazione per cumulo di pene, emesso nel Gennaio 2021 dalla Procura della Repubblica di Pisa e non ancora eseguito. L'uomo, infatti, risultava pluripregiudicato per furto aggravato, ricettazione, porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso, lesioni personali e inadempiente a molteplici provvedimenti di sicurezza del questore.

L'uomo, che risultava irreperibile da oltre un anno, era riuscito a evitare la detenzione. I finanzieri, dunque, lo hanno tratto in arresto e condotto alla casa circondariale di Pisa.